Italia Turismo Primitaly.itHotel di Charme > ToscanaSiena > RELAIS CAMPO REGIO



Hotel di Charme
Relais Campo Regio


Siena - Toscana - Italy






Campo Regio Relais si trova in un antico palazzo nel centro storico di Siena, la città del Palio, in una delle principali arterie della Siena medievale già sede dello Studio senese (l'università) e dell'accademia degli Intronati il cui prestigio si riverbera nell'attuale biblioteca comunale adiacente all'albergo.
La posizione così centrale del Relais permette ai suoi ospiti di raggiungere a piedi in una manciata di minuti i monumenti simbolo di questa città quali Piazza del Campo e Piazza Duomo ed i principali musei cittadini quali il Museo Civico dove si trovano i famosi affreschi di Simone Martini (la Maestà ed il Guidoriccio da Fogliano) e di Ambrogio Lorenzetti (Allegoria del Buon Governo e del Cattivo Governo e le loro conseguenze in città ed in campagna), il Museo dell'Opa dove si trova il capolavoro di Duccio di Buoninsegna (la pala della Maestà), il complesso museale Santa Maria della Scala dove si trovano gli affreschi quattrocenteschi della Sala del Pellegrinaio che raccontano le origini di questo antico ospedale nato nel Medioevocome come luogo di accoglienza dei pellegrini che transitavano per la città e come struttura in cui si compivano opere di carità. Infine la Pinacoteca Nazionale dove sono raccolti i capolavori del periodo di maggior splendore dell'arte senese: il '200 ed il '300.
Campo Regio Relais è ideale come base per scoprire i borghi che costellano la provincia di Siena (San Gimignano, il Chianti, Montalcino, le Crete, Pienza, Montepulciano) e le principali città d'arte della Toscana (Firenze, Pisa, Arezzo e Lucca).

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Relais Campo Regio è composta da 4 camere standard che affacciano su via della Sapienza, 2 suite (una con terrazzo) e un Salone di lettura con terrazzo dove viene servita anche la prima colazione.
Sia le suite che il salone hanno una vista mozza fiato sul Duomo, sulla vallata di Fontebranda e sulla Chiesa di San Domenico.
Tutte le camere sono arredate con mobili di antiquariato e sono dotate di biancheria ricamata in puro lino, spugne e accappatoi cifrati.

Servizi offerti nelle camere: phon, corteseria, aria condizionata, plug per l'accesso a internet, tv satellitare, cassaforte, mini bar, telefono.

Servizi offerti dalla struttura: prima colazione, reception dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00, ascensore, su richiesta e a pagamento garage custodito.







Hotel di Charme Relais Campo Regio
Via della Sapienza, 25
53100
Siena - Toscana
tel.0577 222073 - Fax 0577237308



Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo