Italia da Scoprire



Regione Valle d'Aosta - Italia
Carnevale Storico di Verrès
Provincia di Aosta

Cambia Categoria





Aziende on line
Inserite la vostra Azienda
su Primitaly
ora

Info Turismo
Informazioni per chi viaggia: auto, treno, aereo, navi

Viabilità Autostrade
Aeroporti e orari
Treni
Navi e Traghetti
AutoNoleggio
Meteo



Servizi di Primitaly

Chi è Primitaly
Servizi
Offerte



Carnevale Storico di Verrès 2004

La rievocazione Storica  
Il Carnevale di Verrés è sicuramenti tra i più suggestivi, in cui si fondono perfettamente il carnevale ed una preziosa rievocazione storica, un episodio tanto amato dai cittadini. Ne 1450 Caterina di Challant, signora di Verrés, e la sua scorta, trovandosi a passare nella piazza della città si fermò a ballare con alcuni giovani tra musiche e canti. Quell'episodio, ancora oggi vivo nelle memorie degli abitanti di Verrés, è motivo di orgoglio e festeggiamenti e in una magica atmosfera con figuranti in costumi d'epoca, fiaccole, trombe e rulli dei tamburi, Caterina di Challant ripete il suo ballo nella piazza più importante.

Per 4 giorni la città si rianima ed è tutto un fermento di iniziative ed appuntamenti con il corteo storico che sfila per le vie del centro, ed il castello rivive antichi splendori con serate di gala ed intrattenimenti. Non mancano le sfilate di maschere, sfilate di carri allegorici, degustazione di prodotti tipici e il tanto atteso veglione di chiusura al castello.

CONSULTA IL PROGRAMMA


Comitato Carnevale Storico
11029 VERRES (AO)
Telefono:333/1748905-347/2419643
E-Mail: info@carnevaleverres.it
Sito: http://www.carnevaleverres.it


Altri carnevali in Valle d'Aosta


Carnevali in tutta Italia





Web editor Primitaly
All rigths reserved: testi ed immagini sono protetti dalle vigenti leggi che tutelano i diritti degli autori ed editori sul territorio nazionale ed internazionale.