Italia Turismo e Vacanze, Itinerari, Musei, Agriturismo, Alberghi di Charme, Bed & Breakfast, Ville e Casali e appartamenti in affitto per vacanze
.




Cerca nelle Categorie

Carnevale di Acireale

Acireale vanta una lontanissima tradizione del Carnevale che, secondo alcuni documenti se ne ha testimonianza già nel '500, ma molto probabilmente ha radici più profonde. Con il passaggio dei secoli e delle dominazioni, delle culture il Carnevale di Acireale ha subito notevoli cambiamenti, nelle maschere, nella realizzazione dei carri allegorici, nello svolgimento della della stessa.
Per un lungo periodo fu interrotto, dopo il terribile terremoto del 1693, e riprese solo nel '700. Oggi il Carnevale di Acireale è sicuramente un motivo di aggregazione e di festeggiamento, ma è anche il proseguimento e la riconferma di una lunga e profonda tradizione che inevitabilmente si fonde alla cultura, alla storia della sua gente ed è per questi motivi che rappresenta uno dei carnevali più belli di Sicilia.
Se decidete di trascorrere il Carnevale ad Acireale eicordatevi sempre di chiedere conferma delle date e degli eventi agli Uffi turistici preposti.

Acireale Turismo

REGIONE SICILIA
Provincia di Catania


Comune di Acireale
a 161 M slm, 16 km da Catania CAP 95024 - Pref. tel. 095 - Abitanti 48.493
Polizia 113 / 095.7633011
Carabinieri 12 / 095.894186

Info sui traghetti
Riserve e Parchi Naturali
Musei
Turismo Sicilia


Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo