Italia da Scoprire



Regione Piemonte - Italia
Carnevale di Vercelli
Provincia di Vercelli

Cambia Categoria





Aziende on line
Inserite la vostra Azienda
su Primitaly
ora

Info Turismo
Informazioni per chi viaggia: auto, treno, aereo, navi

Viabilità Autostrade
Aeroporti e orari
Treni
Navi e Traghetti
AutoNoleggio
Meteo



Servizi di Primitaly

Chi è Primitaly
Servizi
Offerte


Il Grande Carnevale Piemontese di Vercelli
SFILATE - VEGLIE - FAGIOLATE - MASCHERE

Il Grande Carnevale Piemontese di Vercelli richiama ogni anno sempre più numerosi visitatori da varie località d’Italia.
Il più straordinario appuntamento del Carvè (Carnevale) è rappresentato dai Corsi Mascherati, ai quali partecipano i rioni e le associazioni cittadine, con la costruzione di Carri allegorici di due categorie, entrambe di grandi dimensioni, dai molteplici colori e movimenti. Alle sfilate dei carri partecipano anche altri gruppi carnevaleschi, bande, gruppi provenienti da diverse località d’Italia e anche dall’estero come il Carnevale di Dusseldorf con cui e’ gemellata Vercelli, di Loano, di Torino, Chivasso e altri centri minori nel Torinese, della Valsesia, di Viareggio.
Numerose le iniziative che si aggiungono ai corsi: il Carnevale Benefico che si fonda su circa 114 visite tra scuole, asili, ospedali, case di riposo e di cura, per portare un saluto e un po’ di buonumore; le numerosissime (16 circa) serate in maschera organizzate dai singoli Rioni e comitati; le fagiolate benefiche in cui si distribuiscono gratuitamente fagioli con salami cotti e altre specialità.
Ogni anno poi, nuove manifestazioni ed appuntamenti come mostre, raduni, e così via. Il Carnevale di Vercelli - Grande Carnevale Piemontese, manifestazione in crescita, vi invita a conoscerlo da vicino!

CONSULTA IL PROGRAMMA




Web editor Primitaly
All rigths reserved: testi ed immagini sono protetti dalle vigenti leggi che tutelano i diritti degli autori ed editori sul territorio nazionale ed internazionale.