Italia Turismo e Vacanze Primitaly.it > Case Vacanza > UmbriaPerugia > CASTELLO DI MIGLIANO

Appartamenti Il Castello di Migliano



Migliano di Marsciano - Perugia - Umbria - Italia





A 450 m. sul livello del mare, sorge il Castello di Migliano, che gode di una vista a 360° su una natura lussureggiante ed incontaminata e dal quale si possono godere degli indimenticabili tramonti. Il Castello di Migliano risale al XII Secolo ed è appartenuto al Conte Antonio da Marsciano, genero del celeberrimo ed astuto condottiero Erasmo Gattamelata, (rappresentato dal Donatello in una famosa statua equestre a Padova) e prode guerriero egli stesso.
Il Castello di Migliano è sempre stato per i Conti di Marsciano un luogo prediletto sia per la posizione amena che per venire a "passare le acque" nella sorgente di acqua sulfurea e di acquaforte sulla riva del fiume sottostante.
Il Castello è immerso nella quiete e nel verde delle colline umbre a soli 8 km. Da Marsciano, 18 Km. Da Perugia e 18 da Todi e 158 Km da Roma, in una posizione ideale per il raggiungimento dei luoghi più suggestivi della regione.
Esso si erge su di un colle ai cui piedi scorre il fiume Fersenone, uno dei più incontaminati d'Italia, lungo le cui sponde si possono fare delle stupende passeggiate a contatto con la natura e nelle cui acque si può fare la pesca sportiva.


Nel Castello si trovano "Il Pinturicchio" ed "Il Perugino", due incantevoli appartamenti sapientemente ristrutturati nel rispetto delle tradizioni storiche e che prendono il loro nome da due dei più famosi pittori umbri. Oltre ad offrire un sorprendente panorama da ogni finestra, i due appartamenti possono ospitare da 4 a 6 persone e sono entrambi composti da 2 camere da letto, due bagni, una cucina completamente arredata ed un salotto con caminetto e divano letto matrimoniale.
Essi sono dotati di TV satellitare, attacco internet, riscaldamento e aria condizionata autonomi, cassaforte, biancheria di pregio, stoviglie. Il tutto elegantemente arredato con mobili antichi ed in stile per ospitare coloro che sono alla ricerca di relax, natura incontaminata ed atmosfere di altri tempi. All'interno del Castello si trova un ristorante di cucina tipica umbra. È inoltre possibile avere negli appartamenti un cuoco che prepara piatti di cucina tipica umbra ed italiana.







Appartamenti Il Castello di Migliano
Salita Montegrappa, 35
06058 - Migliano di Marsciano - Perugia - Umbria - Italia
Tel.: 0758 708004 - Fax: +39 0758 708003



Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo