Italia Vacanze e Turismo Primitaly.itAgriturismi > Toscana > Siena > Sinalunga > VILLA IL POGGIO

Agriturismo Villa Il Poggio



Sinalunga - Siena - Toscana - Italia



germanEnglisItalien

Soggiornare a Villa Il Poggio, nel cuore della Toscana, significa riscoprire le proprie radici. Qui il legame con il passato non Ë stato reciso e vibra con continuità dalle mura della Villa, che fin dal 1400 domina dal Poggio la campagna circostante.
Elisabetta Perez oggi gestisce l'attività, si occupa della Villa e del parco secondo il desiderio della nonna, che le raccomandava di animare con gente, fiori e animali questo luogo superbo, altrimenti destinato a rimanere passiva testimonianza di tempi lontani.
I silenzi e la quiete, i profumi e gli odori, anche dei cibi genuini, permettono di assaporare quelle atmosfere che ognuno di noi ha vissuto nei racconti dei nonni.
A Villa Il Poggio, fiera e secolare come i cipressi che da sempre la circondano, si arriva da ospiti e si riparte da amici, con il desiderio di un nuovo appuntamento.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Le camere sono situate al piano superiore della villa , raggiungibili indipendetemente da un'entrata a pian terreno. Lo stile racchiude l'essenza dell'edificio principale, con chiari richiami ad atmosfere antiche. L'arredamento è rigorosamente originale del tempo passato, come la grande sala, in cui si può sostare con gli altri ospiti che funge da preambolo agli alloggi notturni.
Gli appartamenti
Sono disponibili inoltre 3 appartamenti.
Mansarda: mq. 70, posti letto 2+1, cucina/soggiorno, camera matrimoniale, camera singola, bagno.
Rosmarino: mq. 70, posti letto 4, soggiorno, cucina, camera matrimoniale, camera con due letti singoli, bagno.
Geranio: mq. 100, posti letto 4+1, cucina/soggiorno, due camere matrimoniali con bagno privato, studio con divano letto. L’ambiente e dotato di piscina con annesso angolo cottura con ampio tavolo, mountain/bike, ping-pong, pensione cavalli.
Villa il Poggio offre numerosi servizi per i clienti ospiti della struttura:
si puo trovare all'interno l'oramai obbligatoria piscina, di dimensioni più che sufficienti, la quale si affaccia sul panorama circostante della Val di Chiana.
Le scuderie, una volta accudite dalla stessa titolare Elisabetta Perez, sono adesso portate avanti da gestione esterna e adibite esclusivamente ad uso addestramento.
Non mancano certo attività quali: mountain bike, ping-pong e il verde in cui ci si può immergere soggiornando nella tenuta.








Agriturismo Villa Il Poggio
Via del Poggio, 316
53048 Sinalunga (Siena) Toscana
Tel. 0577 630461 - Fax 0577 630800



Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo