Agriturismo Tenuta Le Piane



Urbania, Pesaro Urbino - Marche





La Tenuta Le Piane appartiene fin dal ‘700 alla famiglia Pasqualetti, di cui Alessandra è l’erede. E’ situata a 700 metri di altezza, nei pressi del villaggio Taccarelli, all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in una zona di facile accesso e ben collegata alle principali strade statali della Regione, a pochi chilometri da due piccoli e bellissimi centri medievali: Amandola e Sarnano.
L’opera di restauro delle abitazioni a disposizione degli ospiti è stata condotta con la passione di chi è chiamato a proseguire una tradizione familiare antichissima.
Oggi, chi sceglie di trascorrere un periodo di vacanza nella Tenuta può godere di dimore ristrutturate nel pieno rispetto delle strutture originali. Ogni casale prende il nome da un albero o una pianta tipica dei boschi limitrofi.
La Tenuta si estende per oltre 150 ettari e, oltre alle dimore, offre un panorama affascinante, fatto di boschi secolari percorsi da sentieri molto interessanti dal punto di vista faunistico e botanico. Lungo tali sentieri si trovano alcuni ex casotti di caccia restaurati e dotati di caminetto, pergolato, tavolo e panche in legno, circondati da piante maestose. Nei boschi si possono incontrare daini, cinghiali, scoiattoli, faine e volpi.
Sullo sfondo c’è il panorama sconfinato dei Monti Sibillini (i Monti Azzurri che si ergono fino a 2400 m) dimora della misteriosa Sibilla Appenninica, dalla cui leggenda queste vette prendono il nome. L'ambiente dell’omonimo Parco nazionale è di straordinaria bellezza, popolato dal lupo appenninico e dall'aquila reale, regno di nevi immacolate, mondo di fate e di mitici personaggi.

clicca sulle immagini per ingrandirle


I casali, ricavati dal restauro di un borgo del ‘600, sono costruiti con i materiali tipici della zona: pietra arenaria, cotto, mattoncini e travi in legno a vista.
Arredati con gusto, offrono un ambiente caratteristico, con tutti i servizi necessari a rendere il soggiorno confortevole. A disposizione degli ospiti ci sono anche due grandi piscine, situate a pochi passi dalle dimore.
Villa Il Cerro, è una bellissima dimora situata a poca distanza dal nucleo centrale della Tenuta. Ideale per famiglie o gruppi numerosi, può ospitare fino a otto persone.
E’ dotata di piscina privata ed è caratterizzata da ambienti ampi ed eleganti. Offre agli ospiti la possibilità di una vacanza a contatto con la natura, senza rinunciare al massimo comfort.
Gli ospiti della Tenuta le Piane trovano a pochi chilometri diverse possibilità di svago che soddisfano tutti i gusti.
Gli amanti dello sport e del benessere possono praticare diverse discipline, oppure concedersi una giornata di relax al mare o alle terme.
E per chi apprezza la buona tavola, la cucina marchigiana - generosa
nei sapori ed estremamente varia - offre molte specialità
tutte da gustare.
Non mancano, specialmente nel periodo estivo, manifestazioni folkloristiche che hanno la loro origine nei secoli passati e che offrono uno spaccato della storia e delle tradizioni locali.
Ricca l’offerta per il turismo culturale: città e borghi storici sono pronti ad accogliere i visitatori con l’inconfondibile fascino delle atmosfere medievali e rinascimentali







Agriturismo Tenuta Le Piane
Villa Piane 21, 63021 Amandola (Ascoli Piceno) Marche-Italia
tel.:+390736847641fax: +390736848557



ALTRI AGRITURISMI AD ASCOLI PICENO
Per cercare tutte le strutture ad Ascoli Piceno clicca qui

Cerca altri agriturismi nelle Marche: Ancona - Ascoli Piceno - Macerata - Pesaro Urbino -

Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Eventi e Manifestazioni - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori: Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo