Italia Turismo Primitaly.it > Agriturismi > CampaniaSalerno > Positano > RIFUGIO DEGLI DEI

Country House Rifugio degli Dei



Positano - Costiera Amalfitana
Salerno - Campania - Italy






Il “Rifugio degli Dei” nasce dall’antico fabbricato rurale costruito a metà dell’ottocento dal nostro bis-nonno, che, con sapienza e passione, si dedicava alla coltivazione e alla cura del vasto uliveto, dei giardini e del bestiame. Perfettamente ristrutturata nel 2007 con particolare attenzione alla salvaguardia dei caratteri tipici dell’architettura Costiera e di Positano come le volte a gaveta gli architravi in legno di castagno e gli intonaci in calce spenta.
Il vecchio casolare con il suo uliveto è ubicato a Positano nel quartiere di Arienzo in pieno “Parco dei Monti Lattari” a circa 250 scalini dalla statale e a seguire 150 metri di sentiero, adeguatamente pavimentato ed illuminato, immerso nel verde della macchia mediterranea.
Raggiunto il secolare fondo agricolo, si può godere di un’eccezionale panorama, ammirando le bellezze di Positano, l’isola de Li Galli, punta Campanella e Capri ed ancora beneficiare di un’assoluta tranquillità grazie al contatto diretto con la natura e alle tradizioni locali sapientemente tramandate.
Nonno Elia, sua figlia Anna ed i quattro nipoti sono felici di ospitare, in un’atmosfera squisitamente familiare, coloro che vorranno condividere e godere con loro quest’angolo di paradiso in una delle città più romantiche e suggestive del mondo.

La Country house, circondata da un rigoroso uliveto e da un bosco ceduo nell’incantevole cornice di Positano, è dotata di tre mini appartamenti:
arredati con gusto e semplicità, prestando particolare attenzione ai dettagli in cui si ritrovano i classici elementi architettonici della costiera Amalfitana.
L’accesso agli appartamenti è possibile sia dalla hall che da ingressi esterni, i quali conducono anche ai giardini-solarium di pertinenza dei singoli alloggi, attrezzati con lettini prendisole.
Ogni giardino gode di una spettacolare veduta panoramica che spazia su Positano e su tutta la propaggine della Penisola Sorrentina-Amalfitana, fino all’isola di Capri.
La prima colazione può essere servita nella sala situata a piano terra, coccolati dal calore del camino durante l’inverno, o sull’ampio terrazzo panoramico antistante la sala, baciati dal tepore del sole estivo.

clicca sulle immagini per ingrandirle


Grazie alla sua suggestiva collocazione tra mare e monti, Positano e la Costiera amalfitana offrono agli amanti del trekking e della natura numerosi percorsi ed itinerari dai quali si possono ammirare e godere gli incantevoli scenari faunistici e paesaggistici che, nel corso dei secoli, hanno incantato pittori, scrittori e poeti di tutto il mondo.
Il “Rifugio degli Dei” può essere un ottimo punto di partenza per piacevoli escursioni e passeggiate come quella che, attraverso la scalinata di Arienzo conduce al villaggio rurale di Nocelle dal quale è possibile raggiungere il famoso Sentiero degli Dei, che per circa 11 km delizia e affascina coloro che lo percorrono, oppure l’Alta Via dei Monti Lattari che permette di percorrere le vette del Parco dei Monti Lattari.
Attraverso un sentiero, in circa 10 minuti, si può inoltre raggiungere l’Oasi del Vallone Porto che, con le sue incantevoli cascate e le sue numerose specie animali e vegetali che lo popolano (orchidee selvatiche, felci, falchi, gufi e anfibi e la salamandra dagli occhi gialli) rappresenta un patrimonio inestimabile per l’intero territorio.
Anche il mare, tra i più belli al mondo, costituisce un elemento di forte attrattiva per la costiera.

La country House si trova a soli 12 minuti a piedi dalla tranquilla ed incantevole spiaggia attrezzata di Arienzo a Positano alle cui spalle troviamo quello che resta del vecchio mulino di origini romane.

Servizi comuni agli appartamenti
Trasporto bagaglio dalla statale s.s. 163 alla “Country House”
Prima colazione
Aria condizionata
TV satellitare in sala comune
Cassaforte in ogni appartamento
Internet Wi-Fi o Ethernet a pagamento
Parcheggio privato a pagamento
Transfer a pagamento da e per aeroporti o stazioni
Possibilità di prenotazioni per escursioni guidate nel Parco dei Monti Lattari
Possibilità di noleggio macchine, ciclomotori e barche








Country House
Rifugio degli Dei
Via Arienzo, 43
84017 - Positano (Salerno)
Fax: (+39) 089 811 279 - Tel. (lingua inglese/italiano): (+39) 339 8390809



ALTRI AGRITURISMI A POSITANO
Cerca tutte le strutture disponibili a Positano clicca qui

Cerca altri agriturismi in Campania: Napoli - Avellino - Benevento - Caserta - Salerno - Amalfi - Sorrento - Positano - Cilento - Paestum - Ischia - Capri - Procida - Pozzuoli

Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Eventi e Manifestazioni - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori: Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo