Agriturismo Poggio Nebbia
Benvenuti in Italia

Tarquinia - Viterbo - Lazio - Italia



Situata ai piedi del parco naturale dei monti della Tolfa, a soli 7 Km dal litorale tirrenico, nel cuore della splendida Etruria, la Fattoria Poggio Nebbia fin dalla sua nascita si è impegnata nella ricerca di un equilibrio oggi spesso dimenticato, quello tra uomo e natura. Attraverso molteplici attività che hanno un solo comune denominatore, l'amore ed il rispetto per l'ambiente e per tutte le forme viventi che lo popolano, cerchiamo di prenderci cura del benessere psicofisico dei nostri ospiti non trascurando l'alimentazione; infatti i nostri piatti sono preparati con prodotti che derivano da coltivazioni e allevamenti aziendali biologici e seguendo le ricette della tradizione contadina, sulla quale ancora oggi si basa non soltanto la nostra alimentazione, ma anche e sorattutto il nostro stile di vita.
L'azienda utilizza vecchi casali costruiti al tempo delle bonifiche dell'Ente Maremma, periodo in cui gli appezzamenti di circa 10 ha di terreno con annessi fabbricati venivano assegnati alle famiglie di contadini. I lavori di ristutturazione effettuati facendo sempre attenzione a non intaccare la natura agricola dei fabbricati e soprattutto a non disarmonizzarli con la campagna che li circonda, hanno reso i nostri casali particolarmente accoglienti e dotati di ogni comfort necessario per rendere piacevole la vostra permanenza. A fare da cornice attorno alle strutture, c'è un bellissimo e ampio giardino con piante tipiche della macchia mediterranea.


Le sale di ristorazione curate nei particolari, sono un vero e proprio museo della civiltà contadina, antichi attrezzi da lavoro in legno e vecchie foto, raccontano momenti di vita vissuta in campagna che rendono ancora più suggestiva la degustazione di piatti tipici cucinati ancora secondo le ricette dei nostri nonni. I caldi alloggi costruiti in pietra e legno di castagno, arredati con mobili in arte povera, hanno il bagno e riscaldamento autonomo, sono forniti di televisore e impianto stereo. Ogni alloggio ha sul davanti un simpatico porticato in legno dove potersi sedere la sera per godere la vista dei bellissimi tramonti estivi.
"
Due cuori ed una splendida campagna". Questa è l'idea che spinge le giovani coppie a festeggiare il loro giorno più bello presso la Fattoria Poggio Nebbia, oltre alla certezza di trovare, immersi nel verde della Maremma Laziale e circondati dal caldo abbraccio dell'ospitalità contadina, strutture curate nei minimi particolari e una grande professionalità che garantiscono alla cerimonia un sicuro successo. Trascorrere il tempo libero presso di noi, significa lasciarsi andare in un'affascinante viaggio tra storia, natura e tradizioni, concedendosi un rigenerante momento di benessere psicofisico grazie alle molteplici attività che possiamo offrirvi.





Agriturismo Poggio Nebbia
Via Aurelia, km 83
Tarquinia - Viterbo - Lazio - Italia
Tel. e Fax: +39 0766 841137







Web editor Primitaly
All rigths reserved: testi ed immagini sono protetti dalle vigenti leggi che tutelano i diritti degli autori ed editori sul territorio nazionale ed internazionale.