Agriturismo Podere della Collina

Agriturismo Pisa

Toiano-Palaia - Pisa - Toscana - Italia



Agriturismo PisaPisa Agritourism Tuscany

Siamo nel Parco Alta Valdera nelle colline della campagna Toscana, accanto al piccolo borgo medioevale di Toiano. L'azienda Fu acquistata nel 1997 in stato di abbandono e già in quell'anno iniziò il suo recupero, fu infatti impiantato l'oliveto, dei frutti e la terra fu nuovamente lavorata e seminata. Successivamente iniziarono i lavori di recupero dei fabbricati, anch'essi in stato di abbandono totale dove sono stati realizzati per lo svolgimento dell'attività di Agriturismo; nel fabbricato principale 4 appartamenti, 1 Salone per uso ricreativo a disposizione degl'ospiti altro fabbricato indipendente, e altro fabbricato per deposito attrezzi per l'attività agricola. La ristrutturazione è terminata da poco e sono stati impiegati materiali naturali, come legno per solai e tetto, cotto fatto a mano nei pavimenti, calce per colorare i muri,  molti materiali  dei vecchi fabbricati fra mattoni e pietre recuperati e  poi nuovamente murati. Anche la Piscina è stata contornata di vecchi mattoni recuperati fatti a mano.
Al Podere della Collina troverai un ambiente familiare, dove sarai ospitato alloggiando in confortevoli e graziosi appartamenti appena ristrutturati e arredati in stile rustico cercando di ricreare l'ambiente tipico delle case di campagna, con letti  in ferro, il caminetto nelle cucine e legno per i mobili. Grazie alla sua posizione  centrale; con brevi spostamenti puoi andare a visitare le maggiori città d'arte della Toscana. Ma se ti piace la natura allora puoi fare passeggiate a piedi o in montainbike per le colline e guardare così da vicino I Calanchi di Toiano, o visitare i piccoli paesi anch'essi ricchi di bellezze artistiche e assaporare i piatti della cucina Toscana in qualche festa paesana. Se vuoi  fare dello sport, oltre alla piscina all'interno dell'azienda, puoi andare a giocarea tennis o golf nel vicino paese di Castelfalfi, o fare cavalcate nel vicino maneggio.

Agriturismo esternoAgriturismo piscina
Agriturismo cucina
Agriturismo camera

L'azienda Podere della Collina si estende per 15 ha di terreno collinare nell'ultimo lembo del comune di Palaia al confine con la provincia di Firenze. Zone con terreno argilloso difficile da lavorare. Le coltivazioni sono di cereali come Farro e Grano duro e piante di olivo per la produzione dell'Olio. Ci sono poi varie piante da frutto con prevalenza di ciliegi, e sono in progetto coltivazioni di aromatiche e officinali coltivate e spontanee.
In azienda è allestito piccolo locale dove vengono messi in vendita i prodotti dell'azienda e prodotti di altre aziende della zona. Pensiamo che l'agricoltura riguarda ognuno di noi, qualsiasi cosa mangiamo deriva dall'agricoltura e questo è molto importante. In conclusione dal nostro punto di vista la terra è la nostra.






Agriturismo Podere della Collina
Via Provinciale delle Colline
56036 - Toiano-Palaia
Pisa - Toscana - Italia
Tel.: +39 0587 632020



Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo