Italia Vacanze e Turismo Primitaly.itAgriturismi > MarchePesaro Urbino > Urbania > AGRITURISMO PARCO DUCALE

Agriturismo Parco Ducale



Urbania, Pesaro Urbino - Marche





Nel cuore della valle del Metauro, affacciata sull'antica residenza estiva dei duchi di Urbino, il Parco Ducale Country House offre ai propri ospiti la possibilità di soggiornare immersi nei colori vivaci della campagna marchigiana, tra i girasoli in fiore ed i riflessi dorati dei campi di grano.

La struttura, di recente apertura è costituita da un corpo centrale dell' ottocento, con le facciate esterne nella tipica pietra bianca del posto e dall'adiacente depandance, ex essiccatoio del tabacco.
Al piano terra del corpo principale, oltre alla reception e all'angolo bar, un ampio salone pronto ad accogliere gli ospiti al ritorno dalle passeggiate sulle colline circostanti o dalle gite alle vicine città di Gubbio ed Urbino; il caminetto viene accesso per riscaldare le fredde serate di fine stagione. Il paese di Urbania (l'antica Casteldurante) raggiungibile anche a piedi in pochi minuti; qui gli ospiti potranno acquistare i prodotti tipici del territorio (la crescia, il pecorino di fossa, il tartufo bianco pregiato) o gustare un gelato al Caffè del Teatro.
Ai due piani superiori si trovano le luminose camere da letto (alcune camere matrimoniali, altre bilocali con angolo cottura), tutte con bagno, telefono, frigo bar e con aria condizionata regolabile autonomamente. Alcune finestre si affacciano direttamente sulla antica residenza estiva dei duchi di Urbino, contribuendo a ricreare un clima suggestivo nella memoria degli antichi fasti del ducato di Federico di Montefeltro.


A colazione, offerta nella stagione estiva sulla terrazza antistante il parco, vengono proposti dolci fatti in casa e frutta fresca di stagione. La piscina (14 mt x 7 mt) consente di rinfrescarsi durante le calde giornate estive. Eventi enogastronomici vengono organizzati periodicamente, per dare modo agli ospiti di apprezzare i sapori del territori, dove il tartufo bianco pregiato e i funghi di sotto bosco la fanno da padrone; il tutto accompagnato dai grandi vini marchigiani, vincitori dei pi prestigiosi premi internazionali Escursioni a piedi e a cavallo sulle vicine colline e sulle catene appenniniche, percorsi in mountain-bike, corsi di cucina e di ceramica presso i laboratori del paese allietano i soggiorni dei nostri ospiti
La Valle del Metauro si snoda dai massicci appenninici tosco-marchigiani, sino alle spiagge sconfinate della riviera adriatica raggiungibili in meno di un' ora d'auto; pertanto gli ospiti potranno organizzare le loro giornate con soluzioni alternative: tutto ci potr rendere pi divertenti e spensierate le proprie vacanze
Urbino (meravigliosa città d' arte patria di Raffaello) e Gubbio (splendido centro medioevale perfettmente conservato) sono a pochi chilometri, senza contare poi i borghi pi piccoli, poco conosciuti e fuori dai grandi flussi turistici. La Country House mette a disposizione dei propri ospiti: la possibilità di rinfrescanti bagni in piscina, la prima colazione, il servizio di lavanderia, la culla per i bambini fino tre anni.






Country House Parco Ducale
Località Parco Ducale
61049 Urbania, Pesaro Urbino - Marche
Tel. e Fax: 0722 312872
Cell.: 340 6227688



ALTRI AGRITURISMI A PESARO URBINO

Cerca altri Agriturismi nelle Marche: Ancona - Ascoli Piceno - Macerata - Pesaro - Urbino

Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo