Il bosco Bruca - ricordato nell'Eneide da Virgilio - è immerso nel Parco Nazionale del Cilento.
"Il Forno Antico" gode di una posizione meravigliosa ed invidiabile: a pochi Km dal centro di Palinuro (rinomata località turistica balneare), a pochi Km dallo spettacolare  Monte Gelbison, e a pochissimi Km dalle spiagge più belle del litorale cilentano.
In questo lembo di terra puoi contemplare paesaggi bellissimi, il golfo di Palinuro, incantevoli cieli stellati, l'alba magica al mattino, tramonti affascinanti, respirare ogni spirare di vento o brezza, scorgere falchi pellegrini, tassi, cinghiali, donnole.
Il silenzio, signore indiscusso, domina incontrastato, ragion per cui...... il sonno fluisce nelle membra stanche ed il riposo rigenera il corpo.
Potrai raggiungere la dorata spiaggia o i monti con la tua auto ma anche con la navetta, in bicicletta, o, come una volta, a cavallo.
L'azienda ha una estensione di 20 ettari adibiti ad uliveto e ficheto.
Produzione propria di olio, legumi, frumento, farina, fichi, ortaggi vari..... Si allevano, per il proprio fabbisogno, polli, tacchini, ovini, suini e bovini. Il complesso è realizzato secondo le moderne disposizioni di legge in materia di abbattimento delle barriere architettoniche il che ci permette di ospitare anche portatori di handicap.
Dotato di camere con bagno, piscina, solarium, sdraio e lettini gratuiti.
Il cambio biancheria è assicurato con frequenza bisettimanale. Cucina tipica locale a base di alimenti prodotti nell'azienda o comunque nel circondario, tutti rigorosamente scelti, per porgere al Vostro palato i veri sapori cilentani.



Un ambiente sano, incontaminato, pulito, naturale. Le camere dotate di bagno, sono arredate con mobili realizzati a mano da artigiani locali, in legno massiccio.
Tutto è rigorosamente "cilentano", dal selciato su cui camminerete al cibo che gusterete. Vi sembrerà di essere un abitante del Cilento, vi sembrerà di vivere i suoi usi e i suoi costumi, farete il lavoro che fanno i cilentani, sempre a contatto con la natura.
Il tutto a quattro passi dalla mondana vita di Palinuro.

All'insegna delle tradizioni tipiche locali,
potrete vivere come in un incanto:



"Agriarte" - Concerto di mezza estate (8 Agosto)

le feste paesane (25-26-27 Settembre)

la pesca del tonno (9-10-11 Ottobre)

la vendemmia (23-24-25 Ottobre

la raccolta delle castagne e dei funghi (30-31 Ottobre 1-2 Novembre)

la raccolta delle olive (13-14-15 Novembre)

la produzione di liquori tipici (15 Novembre)

i corsi di cucina tipica cilentana





la lavorazione della terracotta


Momenti indimenticabili, che porterete con voi insieme con i frutti del vostro lavoro!

Attenzione........

 

Azienda Cosa Offriamo Programmi Prenotazioni Come arrivare E-mail Homepage





ALTRI AGRITURISMI A SALERNO

Cerca altri Agriturismi in Campania: Avellino - Benevento - Caserta - Napoli - Salerno



Web editor Primitaly
All rigths reserved: testi ed immagini sono protetti dalle vigenti leggi che tutelano i diritti degli autori ed editori sul territorio nazionale ed internazionale.