Italia Vacanze e Turismo Primitaly.itAgriturismi > PiemonteAsti > AGRITURISMO FATTORIA LOVERA

Agriturismo Fattoria Lovera



Asti - Piemonte - Italia





L'Agriturismo Fattoria Lovera si estende per circa 70.000 mq. sul bricco di Quarto d'Asti a 300 m. sul livello del mare, immersa in un ampio parco naturale, un angolo di pace ad appena qualche chilometro dalla città: la si raggiunge facilmente imboccando l'uscita "Asti est" seguendo poi per circa 5 chilometri le indicazioni per Alessandria.
L'agriturismo nasce per iniziativa di un gruppo di giovani accomunati dalla profonda passione per la natura, gli animali e i prodotti tipici del territorio astigiano, siamo Silvia, Denis, Daniele, Franco, Franca e con noi anche il piccolo Alessandro.
Nel rispetto della filosofia sottesa alla gestione dell'agriturismo, Vi offriamo solo cibi caserecci e di nostra produzione: frutti e verdure coltivati nell'orto, un'ampia scelta di miele artigianale, pane e pasta fatti in casa, la selvaggina allevata in loco e tutte le specialità della tradizione enogastronomica piemontese.
La qualità dell'agriturismo Fattoria Lovera trova riscontro nella menzione tra le aziende del Comitato sostenitore 2005 del Premio Grinzane Cavour.

Clicca sulle immagini per ingrandirle



GARANZIA DI TRANQUILLITA' , abbastanza lontano dai grossi centri urbani e dagli agglomerati industriali, ove si ha la possibilità di godere di un rifugio in mezzo alla natura, di poter anche pernottare in una delle 4 camere a prezzi contenuti.
UN CONTATTO DIRETTO CON LA NATURA  nelle sue molteplici sfaccettature, grazie a tutte le possibilità di svago e benessere praticabili da noi. Un parco naturale percorribile a cavallo o in bicicletta e per gli amanti del trekking semplicemente a piedi.
Vi immergerete così in alberi di castagno, in tigli e querce, pura espressione dell'intero territorio astigiano.
Ma CHE CALDO FA OGGI ? si avverte il desiderio di stare in acqua tutto il giorno un tuffo in piscina infatti assicura divertimento e refrigerio a tutta la famiglia e agli amici, perchè rinuciare ?
PUNTO TAPPA - IPPOVIA DEL MONFERRATO  Quel misterioso rapporto che si instaura nel binomio uomo-cavallo trova sfogo in un itinerario circolare naturalistico, storico e gastronomico di circa 230 chilometri suddiviso in 13 tappe e collegato da 9 traverse interne per un totale di circa 375 chilometri (totalmente tabellati), con punti tappa attrezzati per ospitare cavalli e cavalieri, adatto anche a mountain-bike, trekking ed escursionisti.
La magica terra astigiana riserva molte sorprese: dolci pendii ricoperti di pregiati vigneti, sperduti boschi adagiati sui bricchi, torri merlate di castelli medievali e splendide chiesette romaniche sparse tra le colline e, per finire, accoglienti agriturismi dove scoprire e degustare i sapori di una cucina genuina e tradizionale.








Agriturismo Fattoria Lovera
frazione Quarto Superiore 87
14100 Asti - Piemonte - Italy
Tel./Fax +39.0141.29.33.85




Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo