Italia Vacanze e Turismo Primitaly.itAgriturismi > Marche > Pesaro Urbino > CASTELLO DELLA PIEVE

Country House Castello della Pieve



Mercatello sul Metauro, Pesaro Urbino - Marche - Italia



Perugia Farmhouse Umbria

Il Castello della Pieve-La Torre è una dimora storica arroccata su una collina immersa nel verde, in uno borgo fortificato costruito in pietra nel XIII secolo con funzione difensiva. L’antico Castello ha conservato il suo impianto medievale, è dotato di torre e chiesetta consacrata.
La Country House si affaccia verso l’Alpe della Luna, in posizione particolarmente privilegiata trovandosi in un territorio che confina con tre magnifiche regioni: Marche, Umbria e Toscana. Punto ideale per visitare le vicine città d’arte (Urbino, San Leo, Gradara, Fano, Assisi, Gubbio, Perugia, San Sepolcro, Arezzo, Anghiari….) e per immergersi in spettacolari scenari ambientali (percorsi trekking in Appennino, Gola del Furlo, grotte di Frasassi, balneazione e pesca al fiume in limpide acque .…).
Il borgo è nel territorio comunale di Mercatello sul Metauro, paese ricco di tesori architettonici ben restaurati e conservati. Grazie agli elevati standards turistici e ambientali che lo distinguono, il Touring Club ha da anni conferito a Mercatello la prestigiosa Bandiera Arancione, marchio di qualità per i paesi dell’entroterra italiano.

Clicca sulle immagini per ingrandirle


Rilevanti le vicende storiche che hanno tracciato la storia di Castello della Pieve: come si legge nella Torre, nel 1300 vi si decise l’esilio di Dante Alighieri. 
La Country House, aperta tutto l’anno, propone ai suoi ospiti:  
- 2 Camere doppie
- 2 Superior Rooms : camere più ampie con 3 o 4 posti letto
- Ampie Sale comuni con camini
- Ristorante il Girone dei Golosi per gustare piatti con prodotti tipici locali, ricette tradizionali e d’epoca dantesca)
- Antichi forni a legna
- Terrazza con giardino (vista panoramica)
- Solarium all’aperto con sdraio
- Affitto mountain-bikes
- Animali ammessi
- Prestito gratuito in camera di giochi e libri per bambini.
La gestione è a conduzione familiare. Uno dei proprietari elabora personalmente i menù. La moglie, architetto, ha curato gli interni caratterizzati da muratura in pietre locali, grandi camini, pavimenti in cotto, vecchia travatura, antiche scale in pietra…. L’arredo di questa insolita dimora di campagna rivela la passione nel collezionare oggetti ricchi di storia.








Country House Castello della Pieve
Mercatello sul Metauro
Pesaro Urbino - Marche - Italia
Tel. 0722 89525 - Mobile 328 7299159




Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo