Agriturismo Capannacce



Rapolano Terme - Siena - Toscana - Italia



Benvenuti! Sia agli addetti ai lavori che ai curiosi neofiti. Ci piacerebbe catturare l'attenzione di questi ultimi per farli entrare in un mondo, quello del purosangue, ancora poco conosciuto. Vi invitiamo a vedere di persona cos'è un cavallo da corsa, il suo quotidiano allenamento, le corse, il suo riposo o come un goffo e panciuto puledro diventi un atleta e come un cavallo inadatto ai ritmi di lavoro delle grosse scuderie possa ritrovare presso di noi il suo equilibrio e dare ancora molto. Vi aspettiamo! Troverete tutte le indicazioni per venirci a trovare, e se qualcosa non Vi e' chiaro contattateci! Se invece siete addetti ai lavori ci conoscete già, ma forse non sapete come lavoriamo o non avete mai visto le nostre strutture, il vostro occhio critico Vi renderà degli ospiti speciali.
La nostra è un'azienda con un profilo molto particolare ma soprattutto è vera, senza nulla di artefatto. Scegliendo di venire qui si entra nella vita di campagna tra mucche, maiali, galline con pulcini ed un orto a disposizione. L'appartamento che Vi mettiamo a disposizione, freschissimo in estate, dispone di 3/4 posti letto. A pochi passi ci sono le Terme di Rapolano, le crete senesi, Siena, Arezzo e Firenze.....e poi ci sono i cavalli da corsa.


L'azienda è stata acquistata nel 1977 e si estende su una superficie di h 60, tutti irrigui grazie alla presenza di tre corsi d'acqua tra i quali il fiume Ombrone. Nel 1992 iniziano i lavori per la pista circolare in sabbia con doppio drenaggio a cui si aggiungerà due anni dopo una dirittura, sempre in sabbia, di 900 metri. Il capannone, che ospitava un allevamento bovino, viene trasformato in due scuderie con 26 box e un trottatoio coperto che nei giorni di maltempo permette un regolare svolgimento del lavoro.
La prima vincitrice uscita da questa pista è stata Iregirl, ora fattrice. Poi a ruota molti altri e se nei primi tempi si lavorava con cavalli recuperati (un esempio per tutti Solitary Dream, arrivato con un'articolazione quasi spacciata, in grado poi di piazzarsi ripetutamente in Handicap Principale con pesi gravosi) negli ultimi due anni ci siamo dedicati ai puledri ed i risultati non sono mancati. Myn é un esempio: pagata soli 2.000 Euro, ne ha vinti oltre 35.000 piazzandosi in Listed nella stagione 2002, a due anni. Altro aspetto importante del nostro centro è che i cavalli vengono alimentati con i prodotti dell'azienda per tutto l'anno.





Agriturismo Capannacce
Podere Capannacce
53040 - Rapolano Terme - Siena - Toscana - Italia
Tel.: +39 0577 725202 - Fax: +39 0577 726798
Cell.: +39 333 4423788


Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo