Italia Vacanze e Turismo Primitaly.itAgriturismi > ToscanaFirenze > Impruneta > BORGO DEI RICCI

Agriturismo Borgo dei Ricci



Impruneta, Firenze - Toscana - Italia



germanenglish versionversione italiana

Nel cuore dell'Impruneta, poco distante da Firenze, sorge Borgo de' Ricci, uno splendido complesso trecentesco che ospita la prestigiosa Azienda Agricola Lanciola, e eleganti appartamenti tipicamente toscani...
Borgo de' Ricci sorge sui colli dell'Impruneta, a soli 5 minuti di auto da Firenze e poco distante dalla zona del Chianti.
Circondato dalle dolci colline coltivate a vitigni e ulivi questo splendido relais di Firenze rappresenta il punto di partenza ideale per esplorare questa parte della Toscana scoprendone tutte le bellezze artistiche e naturalistiche.
Tra i luoghi più suggestivi che si trovano a breve distanza da questa prestigiosa azienda agricola Lanciola: Firenze, vero e proprio museo a cielo aperto, lo splendido Monastero della Certosa nei pressi di Firenze, Greve in Chianti, la "porta del Chianti" rinomata per i suoi ottimi prodotti gastronomici, San Gimignano, cittadina dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Tutto intorno al complesso trecentesco del Borgo de' Ricci ci sono molti graziosi borghi medioevali dove periodicamente si svolgono sagre e tradizionali feste di paese che permettono di degustare freschissimi prodotti stagionali coltivati nella zona.

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Gli appartamenti
Gli appartamenti del Borgo de' Ricci sono stati ricavati dalle antiche case che fanno parte del grande complesso trecentesco dell'Azienda Agricola Lanciola. Il restauro è avvenuto nel più completo rispetto della struttura originale, creando un equilibrio perfetto tra la tradizione e i comfort più moderni per offrire tutto il fascino dell'ospitalità toscana e servizi di alta qualità.
Gli appartamenti sono tutti molto spaziosi, tra i 70 e i 120 mq, e sono arredati con uno stile caldo ed elegante: pavimenti in cotto, travi a vista, caminetto, mobili in legno e ogni genere di comfort.
Tutto intorno si estende un grande giardino dove crescono alberi da frutto e cespugli fioriti e dove si trova una splendida piscina padronale, a disposizione degli ospiti.


IL GRANAIO Fino a 6 persone
L'appartamento si trova al primo piano ed è composto da soggiorno con due posti letto, cucina abitabile, due camere da letto doppie di diverse dimensioni con grandi armadi a muro e un bagno con vasca.
LA TORRE Fino a 6 persone
L'appartamento è disposto su due piani e possiede una splendida terrazza con vista a 360 gradi sulla campagna circostante.
Al primo piano c'è un ampio soggiorno con sala da pranzo, due posti letto, caminetto e angolo cottura. Al piano superiore ci sono una grande camera da letto con 4 letti e la terrazza
I RICCI Fino a 6 persone
La zona giorno è composta da un doppio salone con due posti letto e un grande camino con lo stemma del casale, una cucina rialzata con porta-finestra sul giardino e un'antica taverna nel piano sotterraneo. La zona notte, separata dal resto. È costituita da due camere doppie e un bagno a doccia.
IL POZZO Fino a 5 persone
L'appartamento piano terreno e si affaccia su Borgo Pozzolatico. È composto da un doppio salone con due posti letto, una bella cucina abitabile, una camera a tre letti dotata di un grande armadio a muro e un bagno con doccia.
IL FIENILE Fino a 4 persone
L'appartamento si trova al primo piano ed è composto da un soggiorno con due posti letto e angolo cottura, una camera doppia, un ripostiglio e un bagno con doccia. Le finestre sono grigliate a mattoni in cotto.
LA LOGGIA Fino a 7 persone
L'appartamento si trova al primo piano ed è composto da soggiorno con due posti letto, cucina abitabile, due camere da letto doppie di diverse dimensioni con grandi armadi a muro e un bagno con vasca.
LA CORTE Fino a 6 persone
L'appartamento si affaccia su Villa de' Ricci ed è composto da un ampio salotto con divano letto matrimoniale, tavolo da pranzo e cucina a vista, due grandi camere doppie e un bagno con vasca.


Ogni appartamento dispone di aria condizionata e riscaldamento. Gli appartamenti sono forniti di biancheria da letto e da bagno. L'angolo cottura dispone di piatti, bicchieri, pentole e posate. I bagni sono ampi e recentemente rinnovati, con vasca o doccia e asciugacapelli. Nel prezzo è compreso l'uso della piscina (da maggio a settembre).







Agriturismo Borgo dei Ricci
Via Imprunetana per Pozzolatico 216/218
50020 Monte Oriolo, Firenze, Italia
Tel. +39.055.208324 - Fax +39.055.374096



Ricerca nelle Categorie: Agriturismi - Ville e Casali - Bed & Breakfast - Case Vacanza - Hotels di Charme
- Last Minute - Destinazioni - Ricerca Generica - NEWSLETTER - Contatti - Chi Siamo - HOME PAGE

All Rights Reserved: Primitaly, Termini e Condizioni - Copyright

Area operatori:
Inserisci una struttura - Pubblicità - Banner - Contatti - Chi siamo